Acconciatura sposa, capelli ricci e con i boccoli

di Marina Commenta

acconciatura sposa ricci

Un’acconciatura per la sposa che piace molto è quella in cui ci si fanno pettinare i capelli a boccoli chiusi o morbidi. Di solito si raccolgono i capelli in uno chignon e si lasciano cadere alcune ciocche a boccoli ai lati della nuca.

Raccolti, ma anche sciolti, lisci fino a metà lunghezza e poi pettinati a boccoli. Un abile parrucchiere poi li può lasciare chiusi, cioè a ricciolo stretto, oppure più aperti. È sufficiente aprirli con un pettine a coda.

In questo modo si sciolgono sulle spalle in maniera più “casuale” e danno un aspetto romantico e più sbarazzino. Lo stile dipende dalla sposa e anche dall’abito scelto. Un capello riccio dà più volume.

Di solito sono le donne che hanno i capelli lisci a voler dare un tono diverso all’acconciatura il giorno delle nozze. Nelle pettinature della gallery trovate diverse possibilità.

I capelli, raccolti o sciolti, arricciati, come vedete sono anche lucidi e non crespi. Questo effetto si può ottenere con lucidanti per capelli. Poi, per qualche settimana precedente le nozze, magari conveniente sottoporli ad una cura ricostituente, con creme e balsamo.

Un capello sano e curato dono un aspetto più luminoso, il make up poi completa l’opera e sarete una sposa perfetta.

photo credits | wedding-flowers-and-reception-ideas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>