Acconciature sposa, trecce e chignon asimmetrici

di Marina Commenta

acconciature sposa fashion

Come saranno le acconciature della sposa per le prossime stagioni? Quali sono le pettinature più scelte? Una carrellata di fotografie per mostrare come le spose raccolgono i capelli con trecce e chignon asimmetrici.

Lo chignon è una delle acconciature più scelte in assoluto. In qualunque modo venga eseguito da alla sposa un tocco di classe ed eleganza. Può essere perfettamente simmetrico oppure no e creare così un particolare d’effetto.

Un’altra pettinatura molto fashion è la treccia con uno stile molto differente. La treccia è un po’ vintage, ricorda le dame dei secoli scorsi, specialmente del medioevo, con le donne che avevano il lungo treccione ciondolante sulla schiena.

Ora la treccia viene fatta alla francese, particolare che la rende moderna e fashion. Le trecce sono perfette per le nozze all’aperto e in primavera, o per chi vuole una pettinatura particolare. Asimmetriche e spostate di lato possono raccogliere solamente una parte di capelli.

Potrete poi aggiungere degli accessori come coroncine, spilloni, mollette decorate oppure anche solo fiori freschi, nelle trecce stanno benissimo, o anche di seta. Dipende dal tipo di abito che avete scelto e dallo stile delle nozze.

Per completare il look della sposa viene abbinato un make up leggero che da un’aria sofisticata. molte spose optano per uno stile un po’ acqua e sapone oppure per il contorno occhi fumè.

photo credits | lovelybride

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>