Nozze, acconciature per damigella d’onore

di Marina Commenta

damigella d'onore acconciatura

Parliamo sempre delle acconciature della sposa, dell’abito, delle scarpe, il tutto indirizzato alla protagonista delle nozze. Alla damigella ci dedichiamo meno e soprattutto per l’acconciatura. Vi suggeriamo alcune pettinature.

Capelli raccolti, chignon, mollettine, piccoli fiorellini sapientemente posizionati ai lati della testa. La maggior parte delle damigelle raccoglie i capelli. é un’acconciatura che dona più eleganza e classe.

Si possono però anche lasciare sciolti sulle spalle. Per lasciare il viso più libero dai capelli le damigelle, come la sposa, possono tirare indietro i capelli con accessori e mollettine.

Con i capelli raccolti anche la damigella può sfoggiare orecchini e collier, una parure di gioielli veri oppure di fine bigiotteria. Adesso ne producono di stupenda che sembra vera.

La damigella, con acconciatura a modo e make up leggero non oscurerà la sposa, ma sarà deliziosa accanto alla protagonista. Non ci sono in realtà limiti al tippo di pettinatura che la damigella può scegliere.

L’importante è che sia bella, elegante e non eccessivamente ingombrante. non deve attirare l’attenzione, ma sposarsi con abito e stile delle nozze. L’idea è di eleganza e classe, sempre tenendo conto che non è la protagonista.

Non deve passare inosservata, bensì essere un apporto e appoggio importante. Difatti aiuterà la sposa in tutte le incombenze della giornata.

photo credits | weddingbridedream

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>