Acconciature da sposa con velo, idee per i capelli lunghi

di Anna Maria Cantarella 2

L’acconciatura da sposa è una parte importantissima del look. Se avete deciso di indossare un meraviglioso velo lungo ci sono alcuni tipi di pettinature che saranno il giusto complemento per qualsiasi tipo di velo. E’ chiaro che a seconda del tipo di velo, ma anche della scollatura dell’abito, dovrete scegliere l’acconciatura da sposa che meglio si adatta a tutte queste caratteristiche. Noi vi diamo qualche consiglio utile.

acconciature sposa velo idee capelli lunghi

Acconciature da sposa, raccolto con velo

7

Il raccolto alto, il semiraccolto si adattano bene sia al velo corto che al velo lunghissimo. Dovete solo fare attenzione a dove il velo si appoggia. Se avete intenzione di attaccarlo in alto, pensate ad uno chignon basso o a un raccolto morbido basso. Se invece volete appuntarlo basso, preparatevi ad una pettinatura diversa, molto sollevata, che dia appiglio al velo nella zona inferiore e si possa al contempo mostrare in tutta la sua bellezza.

Acconciatura da sposa laterale con velo

8

I capelli sciolti o il semiraccolto in questi casi sono la scelta giusta. Un velo lungo non compromette un’acconciatura laterale, anzi! Potrete portare i ricci morbidi tutti da un lato e magari accendere la pettinatura con una treccia laterale.

Acconciatura da sposa capelli lunghi con velo

5

Se avete bei capelli lunghi, che tengono la piega e si possono acconciare facilmente, un’acconciatura da sposa con capelli sciolti è la scelta ideale. Il velo la renderà ancora più bella. A seconda del tipo di velo dovrete solo scegliere come acconciare la parte frontale. Se avete scelto un velo a mantilla, con grande bordo che si adagia alla fronte, privilegiate un ciuffo laterale. Se invece volete appuntare il velo alla corona della testa, potreste anche optare per una riga al centro. Se infine volete osare con un cerchietto, portate tutti i capelli indietro e cotonate la parte frontale.

Photo Credit| Wedding Forward via Pinterest

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>