Album fotografico matrimonio: ritratti particolari

di Gianni Puglisi Commenta

foto sposa bianco e nero

Ero a caccia di tutt’altro genere di fotografie, quando mi sono imbattuta in questi originalissimi scatti. La sposa, o modella vestita da sposa, è ritratta nei pressi di un lago, con un’espressione in realtà tutt’altro che felice.

Il lago la attrae, il vento le scompiglia i capelli e le nasconde completamente il viso. Sarà che sono abituata a vedere neo spose raggianti e sorridenti, ma questa qui ha tutta l’aria di voler fare una brutta fine. Una sorta di Anna Karenina o di Catherine di Cime tempestose.


A voler essere più positiva, potrei dire che lo scatto è oltremodo romantico, un po’ gotico. In qualche modo è così, visto che la fotografia è stata ritoccata per poter apparire antica, d’altri tempi. In effetti, leggendo i commenti, sembra che abbia ottenuto un certo successo.

Ora, so che vi state chiedendo: come può essere utile questo scatto a voi future spose? Potreste peccare un po’ di egocentrismo e proporre al fotografo che avete contattato per l’album di nozze, di realizzare una serie di scatti o addirittura un piccolo album fotografico dedicato soltanto a voi.

Scegliete il tema che vi attrae di più o l’effetto che volete che abbiano le singole fotografie. Potete insomma studiare una proposta originale che lascerà senza fiato il vostro futuro sposo e i parenti che verranno a trovarvi dopo le nozze.

Photo Credits | josemanuelerre su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>