Matrimoni 2.0: il 2016 è l’anno della tecnologia per l’album di nozze

di Anna Maria Cantarella Commenta

I vostri invitati potrebbero essere filmati mentre cantano una canzone, oppure voi potreste tuffarvi in mare con gli abiti da cerimonia. Il 2016 è l'anno dei matrimoni originali e tecnologici.

Il matrimonio è diventato sempre più tecnologico e originale e il 2016 sembra essere l’anno in cui questo boom è più evidente. Infatti grazie ad Internet, ai social, alle nuove tecnologie, nascono nuovi servizi per rendere indimenticabile il giorno del matrimonio con video e album di nozze molto diversi da quelle foto in posa e stantie a cui siamo abituati.

album nozze originali

Andrea di Cienzo, fotografo di matrimoni a Roma, ci spiega quali sono le tendenze più in voga e tecnologiche per realizzare un video e un servizio fotografico che siano al passo coi tempi, originali e che coinvolgano sposi e invitati in un gioco che resterà nei ricordi tutti per la sua originalità. Secondo Andrea di Cienzo, tra le novità del 2016 ci sono il wedding photo booth e i droni. Nel primo caso si tratta di organizzare un piccolo set con parrucche, baffi, lavagnette e altri accessori divertenti e poi coinvolgere tutti gli ospiti nella realizzazione dei loro personali auguri agli sposi. Quella del drone invece, insieme all’oramai tradizionale servizio prematrimoniale, sta diventando pian piano una moda sempre più diffusa perchè moltissimi sposi desiderano delle riprese aeree spettacolari delle loro nozze.

Infine le due tendenze più pazzerelle sono quella del marryoke e del trash the dress. Il marryoke è un video in cui tutti gli invitati si cimentano nel cantare una canzone: il video ricorderà questo speciale karaoke in cui tutti gli invitati saranno coinvolti. Infine il trash the dress è un particolare servizio fotografico o video in cui gli sposi decidono di “rovinare” i loro abiti da cerimonia in contesti originali e divertenti. Ci si può tuffare in acqua tra le onde, si può camminare sulla spiaggia a piedi nudi oppure immergersi nella natura o in una location affollata di gente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>