Allestimenti luminosi per matrimonio

di Anna Maria Cantarella Commenta

Donate al vostro matrimonio un'atmosfera calda e romantica aggiungendo piccoli dettagli di luce

Candele, lumini, torce o stelle filanti. Aggiungete gli allestimenti luminosi alle decorazioni di un matrimonio significa regalare al vostro giorno speciale un’atmosfera romantica indimenticabile. Ideali per i matrimoni pomeridiani e per i ricevimenti serali, le luci di qualunque tipo aggiungono un tocco  di dolcezza ai tradizionali addobbi floreali.

allestimenti luminosi matrimonio

Le candele e i lumini vanno benissimo a tavola, inseriti all’interno dei centrotavola per creare l’atmosfera soffusa e intima che ben si abbina al romanticismo di un matrimonio. In caso di ricevimento all’aperto evitate i candelieri (che vanno bene solo per le cene al chiuso) e optate invece per i lumini inseriti nei bicchieri o per le candeline galleggianti da mettere dentro i vasi da fiori.

Se invece il vostro sarà un ricevimento all’aperto avete molta scelta. Tracciate i percorsi utilizzando le lanterne in alluminio e vetro o le padelle romane. Sottolineate gli angolini più romantici con le lanterne di carta, anche colorate per aggiungere un pizzico di brio. Oppure create delle romantiche decorazioni aeree utilizzando le lampade a sospensione o i fili di lampadine che pendono dall’alto o dai rami degli alberi. Ci sono anche fili di lampadine a led per chi sceglie allestimenti più moderni.

Infine se il vostro ricevimento si svolge ai bordi di una moderna piscina, non dimenticate che ci sono piante e luci che si possono utilizzare per decorare lo specchio d’acqua. Le candele galleggianti e le ninfee renderanno la piscina un laghetto romantico che farà da sfondo alle vostre foto da marito e moglie.

Photo Credit| Pinterest

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>