Decisamente suggestiva la proposta di abiti da sposa 2010 della sartoria siciliana Amelia Casablanca. Dedicati ad una “Maria Antonietta post moderna”, gli abiti, sontuosi, sono impreziositi da bustier, sete, crinoline, decorazioni floreali.
La donna che sceglie un abito della collezione Le Fate, sicuramente non teme di essere notata, anzi lo sceglie proprio per lasciare il segno. Ogni abito presenta dettagli che ci rimandano al lusso settecentesco, abbinato però a linee molto moderne.
Il busto viene rivisitato e diventa di volta in volta sfacciato, quasi trasparente, o romantico e decorato come nel caso dell’abito colorato. Le spalle sono nude, coperte all’occorrenza (magari in vista dell cerimonia in chiesa) da un velo impalpabile. Per contrasto le gonne sono davvero molto ampie e arricchite da numerosi drappeggi e decorazioni.
Ciò che incuriosisce di più, di questi abiti, è il loro apparire contemporaneamente imponenti e leggeri. La sposa che li indosserà sarà necessariamente al centro dell’attenzione, e naturalmente sarà anche parte di una cerimonia fuori dall’ordinario, ma non per questo apparirà eccessiva o ridondante.
Insomma, se state pensando ad un matrimonio romantico, suggestivo, magari nei pressi di un castello o di una località storica, ma non volete contemporaneamente rinunciare a modernità e originalità, la collezione Amelia Casablanca fa sicuramente per voi.
Commenti (1)