Arte Sposi, fiera dedicata al matrimonio a Savignano

di Valeria Commenta

Manca davvero poco all’appuntamento del 31 luglio, quando in piazza a Savignano partirà Arte Sposi, la fiera dedicata al matrimonio e non solo.

Seconda edizione dell’evento presentata poche ore fa in in conferenza stampa. Come ha appunto spiegato il Sindaco Elena Battistini:

Dopo il successo dell’edizione del 2009 che aveva visto il centro storico di Savignano sul Rubicone animato da circa 2500 persone, torniamo a proporre con entusiasmo l’evento dedicato al matrimonio. Sono convinta che si tratti di un tema che merita attenzione, nelle nostre terre il matrimonio è ancora un valore.

Per l’Assessore al Centro Storico Piero Garattoni:

Il successo di questi eventi ci dimostra come la sinergia pubblico-privato funzioni e come ci sia bisogno di attivare queste proficue forme di collaborazione.

A partire dalle ore 17 dunque, corso Vendemini, piazza Amati e piazza Borghesi si illumineranno a festa con stand di catering, fotografi, location, bomboniere, wedding planner, centri estetici, fioristi e un nutrito settore dedicato agli abiti per lui e per lei.

Non mancherà il colpo di scena, il momento clou di Arte Sposi tanto atteso, ovvero la sfilata di abiti da sposa sul ponte romano sul fiume Rubicone. E a conclusione di tutto, i fuochi d’artificio e lo spettacolo comico in piazza Borghesi.

Ma non finisce qui, visto che il menu proposto da Arte Sposi è davvero gustoso. Innanzitutto, la mostra sulla calzatura da cerimonia realizzata in collaborazione con il Cercal, la mostra ‘I matrimoni tra tradizioni e culture’ a cura del servizio Intercultura dell’Unione dei Comuni del Rubicone e delle associazioni del territorio e il concorso “Re-Indossa il tuo abito” per le coppie che vorranno rivivere l’emozione di indossare i propri abiti da sposi. Un vero e proprio concorso-show che premierà la coppia più simpatica, più alternativa, meno recente e più recente, il gruppo più numeroso.

Riassumiamo dunque il programma di Arte Sposi a Savignano:  apertura Expò alle ore 17 alla Vecchia Pescheria con l’inaugurazione della mostra “Calzatura della cerimonia” in collaborazione con il Cercal; 21.30, sfilata sul Ponte Romano di abiti da sposa, cerimonia e intimo; 22.30, in Piazza Borghesi la premiazione del concorso Cercal e del concorso “Re-indossa il tuo abito”. Infine, alle 23, in Piazza Borghesi lo spettacolo dei comici del Laboratorio Zelig. L’ingresso, ovviamente, è libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>