Bomboniere a forma di torta

di Marina Commenta

Le bomboniere sono un dettaglio in ogni matrimonio. A parte quelle classsiche d’argento o Limoges, o di fine ceramica o vetro che vengono perlopiù scelte da sposi convenzionali che seguono la tradizione, che ne sono alcune più moderne e giovanili.

Se il matrimonio è classico meglio optare su uno stile classico, a meno che non si voglia creare uno “stacco”, un elemento che di discosta dallo stile, altrimenti in genere si utiizza un unico filo conduttore.

Molte coppie però, specialmente se giovani e attente alla moda e alle nuove tendenze, preferiscono proientarsi un oggettistica di diverso genere, più moderna e forse meno duratura. Non come le bomboniere di una volta che venivano poste sulla libreria o su un mobile del salotto e lì rimanevano per decenni.

Quelle che vi propongo ora, più che avere un valore, hanno un gusto, un’estetica particolare e curiosa: sono fette di torta! Si, avete capito bene, sono fettine di una torta più grande. Quando le ho viste mi sono piacite tantissimo. Un pò perchè fanno parte di un tutt’uno, un pò perchè sono un’idea estreamente colorata e giovane, piacevole da guardare.

Ai vostri invitati alle nozze forse potrebbe piacere qualcosa di diverso dal solito e questa mi sembra una soluzione carina, forse anche meno costosa dell’acquisto di tanti pezzi singoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>