Bouquet da sposa in tessuto fatti a mano

di Gianni Puglisi 2

bouquet sposa

Un modo originale e non convenzionale di fare bouquet da sposa. Niente fiori veri, c’è chi non ama averli recisi e preferisce non intaccare la natura.

Spesso però non è solo questo a far prendere la decisione di non avere un bouquet di fiori freschi bensì di un altro materiale. Quelli proposti oggi sono realizzati in stoffa.

Il materiale utilizzato è cotone ecologico. Si possono avere sia con stile moderne che vintage e sono proposti in un negozietto su etsy, si chiama AutumnArt e vi trovate bouquet stupendi.

Per la maggior parte sono nei colori della natura, color corda e cotone, ma anche bianchi e gialli. Vengono arricchiti con perline, strass, piccola bigiotteria. Il bello di questi bouquet è che li potete ordinare prima, conservare fino al giorno delle nozze senza temere che appassiscano e poi conservare per i decenni a venire.

L’idea di riutilizzarlo al cinquantesimo anniversario di nozze non è male, che ne dite? Potete anche farvene realizzare più d’uno in grandezze differenti. Quello di dimensioni maggiori è della sposa, poi ci sono quelli per le damigelle adulte e in ultimo, di misura più piccola e tant carino, il bouquet per le bambine.

Il costo varia dai settanta euro ai trecento e anche oltre, dipende dal tipo di bouquet che scegliete. Ce ne sono tantissimi, tutti molto belli e particolari, un modo nuovo per avere un bouquet!

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>