Centrotavola invernale matrimonio fai da te, tutorial

di Anna Maria Cantarella Commenta

Ve la cavate con il fai da te? Allora provate a realizzare questo semplicissimo centrotavola autunnale con le candele.

Se siete abili con il fai da te non avrete difficoltà, ma in realtà il tutorial per il centrotavola matrimonio invernale è così semplice che non ci sarà bisogno di particolari abilità. Si tratta di realizzare un portacandele con le mele rosse e le candeline di tipo tea-light con un procedimento banalissimo. Queste candeline le potrete utilizzare per rendere più bello un centrotavola di fiori, magari ispirato i colori e alle atmosfere dell’inverno, oppure per creare un set fotografico e fare delle foto originali.

centrotavola-matrimonio-autunnale

Tutto quello che vi serve sono delle mele rosse, tipo red delicious, un tagliabiscotti di tipo rotondo, un limone e le candeline tipo tea-light.

Per prima cosa, posizionate il tagliabiscotti al centro della mela sulla parte superiore. Pressate forte in modo da creare una guida per il taglio. Il diametro del tagliabiscotti dovrebbe essere uguale a quello della candela ma se non lo fosse, è preferibile utilizzare un tagliabiscotti più piccolo e poi rifilare i bordi con un coltello.

apple-candle-tutorial

Una volta fatta la guida, potete scavare la mela seguendo il bordo rotondo. Create un incavo profondo a sufficienza da accogliere la candelina.

Tagliate il limone in due e spremete il succo di una metà. Versatelo all’interno dell’incavo della mela e lasciatelo agire per 5 minuti. Il limone aiuterà la mela a non annerirsi e inoltre aiuterà le candele a rimanere bianche più a lungo.

Eliminate il succo in eccesso e adagiate le candele all’interno della mela, pressando fino a aquando non si mettono in sede. Se è necessario, rifilate i contorni della mela, oppure l’incavo, in modo che i contorni del tea-light corrispondano con i bordi della mela. Adesso potete realizzare il vostro centrotavola.

Photo Credit| Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>