Centrotavola matrimonio non floreali, idee creative per risparmiare

di Anna Maria Cantarella Commenta

Ci sono tanti modi per realizzare dei centrotavola non floreali, dai prezzi più contenuti per risparmiare qualche soldino. Le nostre idee che non vi faranno sentire la mancanza dei fiori!

I centrotavola non floreali possono essere un ottimo modo per risparmiare qualche soldo sull’organizzazione dei dettagli del matrimonio. E’ innegabile che i centrotavola floreali comportino un spesa abbastanza elevata perchè i fiori freschi, anche se sono fiori di campo e non costosissime orchidee, hanno un prezzo abbastanza elevato. Per aiutarvi a ridurre le spese senza rinunciare all’eleganza e al gusto, abbiamo cercato alcune idee che potrebbero servirvi da ispirazione per i vostri centrotavola non floreali, realizzati utilizzando materiali vintage, frutta, vasetti o candele.

centrotavola matrimonio non floreale

Se la vostra festa si svolge di sera, le candele sono la scelta giusta perchè la loro luce soffusa donerà un pizzico di atmosfera romantica. Nella gallery le vedete abbinate ai vasetti e alle pietroline, un ensemble perfetto per un matrimonio a tema mare.

Le spose country potranno scegliere piante grasse oppure i bonsai da noleggiare. I piccoli bonsai di albero da frutto, oltre a dare un tocco di colore indisensabile, emaneranno anche un ottimo profumo che non disturberà i vostri ospiti a tavola. La cassetta delle mele di vario colore è dedicata invece a chi ha progettato un matrimonio country chic, nella natura, magari in una location di campagna come un agriturismo. Le mele lucide con i loro colori sono bellissime da vedere e dopo aver adempiuto al loro compito decorativo si possono anche mangiare!

Le spose che stanno programmando un matrimonio shabby-chic, oppure in stile vintage, ameranno il centrotavola matrimonio realizzato con i libri avvolti da una fascia di pizzo colorato. Le citazioni letterarie inoltre potrebbero essere un ottimo spunto per un tableau mariage.

Photo Credit| Wedding Forward via Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>