Come scegliere le fedi nuziali, i nostri consigli

di Gianni Puglisi Commenta

fedi nuzialiVi abbiamo presentato spesso le collezioni delle fedi nuziali più amate dagli sposi e scommettiamo che qualche dubbio spesso vi ha obbligate a porvi alcune domande a riguardo. E’ meglio la fede nuziale di oro bianco od oro giallo? Meglio scegliere fedi diverse o uguali? Insomma, come scegliere le fedi nuziali perfette? Ecco i nostri consigli!

Prima di acquistare le vostre fedi vi consigliamo di visitare qualche gioielleria o guardare on line i cataloghi di fedi e anelli nuziali, in questo modo potrete iniziare ad avere una prima idea sul prezzo delle fedi e sulla varietà di prodotti offerti dal mercato orafo.

Dopo aver selezionato, almeno idealmente, i modelli che vi piacciono dovrete affrontare le prime spinose questioni. Tra queste, c’è la scelta dell’oro bianco o giallo: cosa scegliere? L’oro bianco è sicuramente una delle ultime tendenze e molte coppie lo preferiscono al tradizionale oro giallo. Molte, però, sono le coppie che, nonostante il fascino e l’eleganza dell’oro bianco, scelgono di acquistare quello giallo per non rompere la tradizionale e perché in molti sembrano riconoscere la fede nuziale solo nel brillante oro giallo.

Dopo aver scelto la tipologia di oro dovrete scegliere il modello della vostra fede: è meglio scegliere due fedi diverse o uguali? La scelta, di nuovo, è solo vostra. La scelta di acquistare due fedi diverse è propria dei Paesi stranieri (la moda ha già contagiato Inghilterra e ultimamente anche Usa), mentre in Italia vince ancora la tradizione. Cosa fare? Le coppie che scelgono di acquistare due fedi diverse preferiscono indossare un gioiello che rappresenti se stessi e i propri gusti, mentre chi preferisce due fedi uguali ritiene un dovere scegliere un gioiello uguale che rappresenti in tutto e per tutto l’unione della coppia.

Nel matrimonio e nella sua organizzazione, lo sappiamo, non vi sono regole da rispettare: l’importante è accontentare i protagonisti delle nozze, cioè voi!

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>