Cupcake golosi per centrotavola

di Marina 1

Vi torno a parlare di centrotavola, però stavolta non sono nè fiori, nè candele, nè carta. Vi propongo dei deliziosi cupcake da mangiare. Sono dei golosissimi cupcake che potete sistemare come nella fotografia.

Stupirete i vostri ospiti, ingolosirete tutti e soprattutto i bambini presentando questi dolcetti nei vasi, come fossero fiori spuntati nel vostro giardino. Le ricette per fare i cupcake sono piuttosto semplici, non dovete far altro che seguirle e procurarvi degli stampi appositamente realizzati per questo scopo.

Fatto l’impasto e imparata velocemente la tecnica in alcune ore potrete fare cupcake per tutti gli invitati al matrimonio. Per ogni tavolo dovrete mettere un vaso con il numero giusto di dolcetti, come se fossero fiori spuntati da una pianta magica.

L’idea è di sicuro insolita e particolare. Volendo poi potete decorarli anche con colori differenti, magari azzurri per i maschietti, rosa per le feminucce, glassati di zucchero giallino, ma anche verde. Date colore alle vostre tavole.

I vasi della fotografia sono di metallo satinato colorati in grigio, però potete anche, per risparmiare, realizzarli inc artoncino, oppure utilizzare altri supporti, come ad esempio vasi di ceramica decorata da voi, o di vetro. Verificatene i costi poi tenete conto del budget a vostra disposizione prima di fare gli acquisti. Fare i cupcake non è molto costoso in termini di ingredienti, sono pochi ma semplici.

Inoltre rappresentano un’alternativa moderna al solito centrotavola. Volendo potete anche utilizzare la glassa per formare, sopra al cupcake, le iniziali dei nomi degli sposi, in modo da aggiungere ancora un tocco in più di personalizzazione.

Ancora un’altra idea può essere utilizzare sempre questi cupcake come segnaposto infilando in ognuno uno stuzzicadenti con un cartoncino che riporta il nome dell’ospite che si deve sedere a quel tavolo. Niente di meglio che un delizioso dolce da gustarsi a fine pranzo! Che ne pensate? Non è un’idea simpatica?

(photo credits | austinweddingblog)

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>