Torta nuziale del 2017: la torta con le gocce

di Anna Maria Cantarella Commenta

Una torta con tante goccioline di glassa che colano

Le torte uniche, originali, lontane dalla tradizioni saranno quelle più popolari per il 2017. Le torte nuziali 2017 saranno infatti un tripudio di colori e stili così variegati che c’è solo l’imbarazzo della scelta. Basta pensare a tendenza come la geode cake o la torta di nozze mosaico per capire di cosa stiamo parlando: torte nuziali dal look estroverso che sono un concentrato di colori e di decorazioni difficilissime da ottenere.

Sull’onda delle numerosissime immagini che popolano il web e Pinterest, ci sentiamo quasi sicure nel dire che anche le torte nuziali a goccia saranno uno dei trend più apprezzati, certamente nei matrimoni d’oltreoceano. Si tratta di una particolare decorazione che simula l’effetto della glassa quando cola sulla torta e crea quelle golose striscioline di cioccolato o di zucchero che viene voglia di fermare con un dito.

Questo tipo di torta è generalmente una torta nuziale classica, in stile tradizionale o in stile rustico, che però ha questa decorazione a gocce su ogni piano. E il bello è che le decorazioni sono completamente personalizzabili in qualunque colore. Le più belle sono sicuramente le gocce dorate, ma ci sono anche quelle bianche, di cioccolato o addirittura di goloso caramello.

Carinissima anche l’idea di aggiungere la decorazione a gocce a torta nuziali con fiori, macarons, barrette di cioccolato o frutta di stagione e bacche. E non importa se si tratta di una torta nuziale a un piano o di una altissima torta a piani: il risultato è sempre eccellente.

Photo Credit| Wedding Forward via Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>