Decorazioni con frutta e verdura per il matrimonio in stile country

di Gianni Puglisi 1

2 (Custom)

Le decorazioni per i matrimoni sono solitamente create con i fiori. Tanti i colori, le forme e le dimensioni  a disposizione che si può creare davvero di tutto con i fiori, ma se per il vostro matrimonio avete davvero voglia di stupire tutti i vostri invitati con qualcosa di veramente speciale ed originale, una soluzione alternativa può essere l’utilizzo di frutta e verdura.

Soprattutto nel caso in cui il vostro matrimonio si svolge in una location di campagna o comunque in un luogo che ha uno stile country, le decorazioni con frutta e verdura sono il vero valore aggiunto al giorno più bello della vostra vita. Certo, come sempre in questi casi è doveroso fare un attento sopralluogo della location scelta per il ricevimento di nozze per capire, insieme al florist che avete selezionato per aiutarvi in questa titanica impresa, se le decorazioni con la frutta e la verdura sono adatte.

Altro fattore da prendere in considerazione è lo stile dell’abito da sposa che avete deciso di indossare, e non dimenticate di abbinare anche il bouquet allo stile e al colore delle decorazioni.

Decorazioni matrimonio con frutta e verdura

Se a vostro giudizio tutti questi fattori collimano, lasciate andare la fantasia e sbizzarritevi con tutto quello che offre la natura in base al periodo. Se il vostro matrimonio si svolge in autunno via libera alla frutta e alla verdura arancione o rossa: melograni, zucche, mele e tutto quanto possa venirvi in mente.

Oppure, se siete delle spose che nella vita di tutti i giorni amano i colori scuri, una idea davvero originale è quella di utilizzare melanzane e carciofi, soprattutto per i centrotavola, verdure dal colore scuro che hanno il pregio di mettere in evidenza il bianco del vostro abito da sposa.

Decorazioni matrimonio con frutta e verdura

Photo Credits | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>