Decorazioni nozze, le sculture di ghiaccio

di Marina Commenta

Com’è possibile direte voi? In estate durerebbero due minuiti in inverno forse qualcuno di più, ma chi andrebbe a mettere al centro di ogni tavolo degli invitati una scultura in ghiaccio?

Eppure qualcuno c’è se ci sono tante idee a riguardo e inoltre l’idea non è così male, di sicuro sarà insolita, per dire che forse sarete le sole tra le vostre amiche!

Pre mettere una struttura di ghiaccio come centrotavola nel mezzo del tavolo cui sono seduti i vostri invitati dovrete di sicuro prevedere che sia osato su un piatto o un oggetto che possa raccogliere l’acqua che si sciglie.

Come nella fotografia all’interno del ghiaccio vi potete far cristallizzare una rosa o magari dei confetti e qualche altro oggetto, quando l’acqua si scioglierà gli invitati ne potranno prendere.

Non è semplicissimo come lavoro se volete fare voi a casa queste sculture, ma saranno uniche e poco costose. Vi suggerisco di non farle grandissime. Procedete facendo ghiacciare solamente una parte di acqua, potrebbe essere un terzo del contenitore, poi ponetevi sopra una rosa, dei confetti o quant’altro, riempite per un altro terzo e fate gelare, poi mettete altre decorazioni e riempite fino alla cima.

In questo modo avrete decorazioni a strati all’interno del ghiaccio. Naturalmente queste sculture si scioglieranno abbastanza in fretta se avete organizzato un matrimonio all’aperto e d’estate. Sistematele in alcuni contenitori bacci come dei piatti fondi così da raccogliere l’acqua e non bagnare tutta la tovaglia!

photo credits | ourweddingplus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>