Promessi Sposi: oggi la conclusione della fiera di Bari

di Redazione Commenta

Ve ne avevamo parlato qualche giorno fa. È in scena in queste ore, e la conclusione è prevista per questa sera, l’evento Promessi Sposi alla Fiera del Levante di Bari. Sedicesima edizione del Salone nazionale dedicato agli sposi con numerosissimi stand, oltre 1.000 abiti da sposa di stilisti locali, nazionali ed internazionali. E non solo.

Tutto è cominciato con il taglio del nastro dell’’assessore comunale alla Qualità e Semplificazione dei servizi al cittadino, Annabella De Gennaro. Presenti, tra gli altri, l’assessore comunale al Mezzogiorno, Paparesta, il vicepresidente della Provincia di Bari, Altieri, ed il presidente della Fiera del Levante, Cosimo Lacirignola.

Gaetano Portoghese, Amministratore Unico di Pubblivela, dichiarava qualche giorno fa:

Dopo gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno con circa 30 mila visitatori in 4 giorni, tra cui 11 mila coppie pronte al fatidico sì, siamo certi che anche questa edizione incontrerà il gradimento del pubblico e degli operatori specializzati.

E a quanto pare, successo è stato. Tra aziende di ogni genere – pasticcere e catering, sale da ricevimento, abiti da cerimonia, agenzie viaggi, liste nozze e bomboniere, confetti, centri benessere, flower designer, make-up artist e hair stylist prestigiosi, fotografi – ecco spuntare anche le lezioni di cucina degli chef di Anice Verde. Corsi gratuiti dedicati alle ricette della nonna, all’arte e tradizione della pasticceria e al finger food. Inoltre, professionisti e aspiranti pasticceri si sono cimentati nelle prove del concorso “Dolci momenti”.

Ma la grande novità dell’edizione 2010 di “Promessi Sposi” è stato sicuramente il corso di degustazione vini “Che vino vuoi sposare?”, organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier, da Tenuta Virgilio e da Pubblivela. Ogni pomeriggio, ecco esperti sommelier insegnerare agli allievi a riconoscere le caratteristiche organolettiche dei vari nettari e ad abbinarli ai cibi. Preziosi consigli da sfruttare, perché no, al pranzo di nozze.

E poi il concorso “Un giorno da modella”, organizzato in collaborazione con la rivista White Magazine e dedicato a tutte le future spose. Tante sfilate di abiti per lui, per lei e da cerimonia firmati da note griffe quali Aimeè, Errico Maria, Cotin Sposa, Andrea Versali, Carmen Cinefra, Filly Sposa, Pat Maseda, e Loredana Lecciso come ospite speciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>