Guida al matrimonio perfetto, quale profumo scegliere

di Giada Aramu Commenta

profumo sposa, quale scegliereNella lista delle ultime cose da fare scritta nell’agenda di una sposa vi è sicuramente la scelta del profumo o dell’acqua profumata da indossare durante il giorno del proprio matrimonio. Scegliere il profumo sposa perfetto non è facile, soprattutto per le spose che non amano i profumi intensi e che, già nella vita quotidiana, fanno fatica a innamorarsi di una fragranza. Come scegliere la fragranza sena errori? Ve lo sveliamo nella Guida al matrimonio perfetto.

Scegliere il profumo perfetto per le proprie nozze potrebbe essere un compito molto impegnativo, soprattutto se non amate alcune fragranze. Il primo step da portare a termine è quello di recarsi in una profumeria e farvi aiutare chiedendo alla commessa quali sono le fragranze che potrebbero interessarvi a seconda che preferiate gli aromi dolci, fruttati, legnosi, freschi o speziati o che scegliate di indossare su di voi il profumo dei fiori che vi accompagneranno per tutte le nozze. Fatevi suggerire tre fragranze (non di più o potreste mandare in tilt il vostro olfatto!) che spruzzerete sui cartoncini e lascerete agire per qualche minuto.

Dopo aver annusato le fragranze potrete optare per due soluzioni: cambiare totalmente aroma o chiedere alla commessa di darvi tre campioncini dei tre profumi provati; i campioncini vi saranno utili nei giorni successivi quando proverete il profumo e potrete finalmente testare la persistenza sulla vostra pelle e il risultato che la fragranza ha su di voi. Provando il profumo per un giorno intero, e soprattutto nella stagione nella quale celebrate le vostre nozze, potrete rendervi conto se sarà quello giusto per voi! In alternativa, le spose più sensibili potranno scegliere dell’acqua profumata: la fragranza sarà meno persistente e più delicata, perfetta per le spose che non amano l’eau de toilette.

Se invece volete un profumo speciale che vi ricordi quel giorno meraviglioso e che possiate conservare per sempre, scegliete le fragranze che i marchi bridal hanno creato per le loro spose: tra i più famosi vi consigliamo Something Blue, lanciato da Oscar de la Renta nello scorso gennaio.

Avete scelto il profumo, o l’acqua profumata, che fa per voi? Benissimo, spruzzatene un po’ sui polsi, sul collo, dietro le orecchie e tra i seni sempre prima di indossare l’abito… Mi raccomando!

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>