Profumo sposa, intenso o delicato

di Marina Commenta

profumo per sposa

Sposa profumata, ma quanto? Poco o tanto? Quale profumo scegliere e quale deodorante? meglio abbondare o optare per un’essenza delicata? Molto dipende dal vostro gusto e dalle vostre preferenze, non esagerate però.

Vi è mai capitato di entrare in ascensore e sentirvi stordite dal profumo di qualcuno che l’aveva utilizzato prima di voi? Non è certo piacevole essere storditi da essenze troppo forti. Per questo, in linea di massima, è meglio scegliere essenze delicate per le nozze.

In realtà del classico profumo si potrebbe anche fare a meno, ciò che proprio non si dovrebbe dimenticare è il deodorante. Meglio se ne scegliete uno a lunga durata. Capita si sudare ed è meglio essere profumate.

Come prima cosa sceglietene uno a lunga durata anche se durante il giorno una corsa al bagno per rinfrescarvi potete di sicuro farla. Se è neutro, ovvero non ha nessuna profumazioni potete anche scegliere un profumo altrimenti sarebbe meglio di no.

Le due essenze si mescolerebbero e non sarebbe tanto piacevole. Abbondate, se volete, con il deodorante, di profumazione leggera, e non esagerate con il profumo. Un paio di spruzzate o poche gocce sulla pelle possono bastare.

Punti strategici sono i polsi, dietro le orecchie e nell’incavo del seno. Troppo profumo potrebbe stordire e infastidire gli ospiti. Tenetene conto quando vi profumate e verificate se al vostro futuro marito per caso da fastidio.

Sopportare per tutto il giorno un odore, o un profumo che ci da fastidio, non è il massimo e può anche infastidire la gola e la respirazione. Sono piccoli dettagli che però possono influenzare la giornata.

Il profumo è un’essenza, non a tutti piace. Un profumo più naturale, magari solo di un deodorante talcato, ai fiori o quant’altro è molto più apprezzato. Il profumo però può anche essere scelto in relazione allo stile che si è scelto per il matrimonio.

Elegante, serio, all’aperto, primaverile o estivo.

photo credits | 2as1weddingfavors

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>