Il perfetto matrimonio di Natale

di Valeria Marco Commenta

nozze a natale

E’ proprio il caso di dire Buon Natale! Quanti di voi si sposeranno in questo giorno così bello? 

Sono sempre di più le persone che fanno questa scelta, approfittando della suggestiva atmosfera che crea questo giorno e dei colori dell’inverno, per dare vita a matrimonio romantici ed eleganti che non hanno nulla da invidiare a chi si sposa in altri periodi dell’anno.

Per fare gli auguri a chi si sposa in questo giorno, a chi sta pianificando il matrimonio e a chi magari proprio ieri ha ricevuto la tanto desiderata proposta, parliamo del perfetto matrimonio a Natale, facendo un breve excursus di tutto ciò che serve per l’organizzazione del perfetto matrimonio a Natale.

Partiamo dalla sposa. E’ inverno, fa freddo, ed è necessario che l’abito da sposa permetta a chi lo indossa di godere di questo giorno senza rischiare di morire di freddo: la scelta potrebbe ricadere quindi su di un abito con le maniche lunghe, al quale si dovrà aggiungere una stola, una giacca o una pelliccia per ripararsi dal freddo ma con stile.

Naturalmente, la sposa dovrà indossare qualcosa di rosso, che è il colore per eccellenza del Natale: perché non optare per le scarpe?

Il ricevimento. Come si dovrebbe decorare la location del matrimonio? Prima di tutto è importante scegliere bene i colori: non solo rosso e bianco, ma anche oro e argento se il matrimonio a Natale si celebra di sera. Non va assolutamente dimenticato, poi, un bell’albero di Natale che potrebbe essere utilizzato anche per disporre le bomboniere per i vostri invitati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>