Matrimonio a Venezia

di Marina 2

Sposarsi a Venezia è un sogno romantico che si avvera e non sono soltanto le coppie italiane a scegliere la meravigliosa città lagunare come location delle loro nozze.

Moltissimi stranieri vengono a celebrare qui il loro matrimonio, in un contesto estremamente romantico, in luoghi da sogno. Naturalmente le fotografie avranno come scenario la stupenda Piazza San Marco, le calle veneziane e il ponte degli Innamorati.

È possibile sposarsi nello storico Palazzo Cavalli, affacciato sul canal Grande nei pressi del Ponte Rialto, in sale appositamente preparate per gli sposi dalle cui finestre si può godere del meraviglioso panorama.

Vi si può arrivare romanticamente in gondola.  Lo storico edificio del XVI secolo sorge in una delle più suggestive zone della città e prende il nome dalla famiglia che lo abitò.

Altro luogo dove si può svolgere il matrimonio è a Cà Farsetti nella Sala degli Stucchi oppure nella Sala del Consiglio. Un sogno che si avvera nella cornice più romantica che ci sia. Le informazioni per il matrimonio si possono chiedere al Comune.

Per le chiese è sempre necessario rivolgersi alla Diocesi che spiegherà in quali è possibile sposarsi, quando e come. Moltissimi sono poi i ristoranti che organizzano ricevimenti di notte il location da sogno. Qualsiasi posto scegliate Venezia è meravigliosa!

Per il servizio fotografico gli sposi avranno solamente l’imbarazzo della scelta, sono tantissimi i luoghi romantici e stupendi dove farsi immortalare e poi Venezia è la città eterna, quale sfondo migliore e augurio migliore per le nozze?

Nella prenotazione di ristorante, chiesa, o comune, bisogna assicurarsi sempre di poter dare agli invitati la possibilità di raggiungervi senza dover impiegare troppo tempo o energie e prendetevi la cura di fornire dettagli su dove possano eventualmente lasciare la macchina, dormire o quant’altro, specialemtne se vi sposate a Venezia, ma abitate lontano. Se lo desiderate potete rivolgervi a dei wedding planner che si occuperanno di tutto per voi, ne trovate parecchi in città.

Photo Credits | weddingsintaly

Commenti (2)

  1. Il miglior posto al mondo dove sposarsi 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>