Il make up perfetto per lo sposo, discreto e invisibile

di Gianni Puglisi Commenta

make up sposo perfetto trucco discreto sposo matrimonio

Un uomo che usa un qualunque prodotto di make up è spesso oggetto di critiche superficiali e ottuse, dettate dal pregiudizio e da errate prese di posizione. La cura del corpo e della propria bellezza declinate al maschile sono questioni dibattute e, certamente, in quest’articolo non vogliamo consigliare ai futuri sposi di utilizzare gli stessi procedimenti che adotta una donna.

La verità è che esistono dei piccoli ma fondamentali beauty tips che possono essere utilissimi anche ai maschietti e di cui abbiamo intenzione di parlare più volte nel corso del tempo: è un modo per volersi bene e per apparire al meglio, nel giorno più importante della nostra vita! Tenete a mente la prima regola da rispettare nel make up (che vale per entrambi i sessi): less is more.

Ricordate che, quel giorno, sarete sicuramente emozionati e magari anche accaldati e che l’effetto lucido è dietro l’angolo. Niente di più antiestetico per il vostro album di nozze! Iniziate preparando la base viso stendendo un velo di crema non grassa e opacizzante. Procedete con il correttore per le occhiaie: sceglietelo nella tonalità che più si avvicina al vostro incarnato, per non fare contrasto col resto del viso. Sceglietelo in stick solo se avete la fortuna di avere un bel contorno occhi liscio, altrimenti puntate su una formula in gel-crema, che spiani le rughette.

L’applicazione è semplicissima: prelevate una piccola quantità con l’anulare e picchiettatela solo sull’occhiaia partendo dall’interno verso l’esterno. Fissate il tutto con un po’ di amido di riso in polvere: attenzione alle quantità, ne serve davvero pochissimo! Potete anche puntare su un illuminante in penna come il Touche Eclat di Yves Saint Laurent, di cui esiste una versione dedicata proprio all’universo maschile.

Facoltativo e per chi ha pori molto dilatati/pelle grassa: stendete una goccia di base opacizzante solo sulla zona T, ossia naso, fronte e mento (abbastanza economica e facile da usare Pore Minimizer di Clinique). Per scongiurare l’effetto lucido acquistate una confezione pocket, pratiche da portare in giro, di veline opacizzanti: in commercio ne esistono di differenti tipologie, ma voi sceglietele neutre, senza polvere aggiunta. Tamponate la velina soprattutto sulla zona T, ma anche sul resto del viso: l’incarnato rimarrà vellutato e satinato tutto il giorno e sarete al top per le vostre foto di nozze! Completate il tutto, infine, con un balsamo labbra non lucido, per eliminare qualunque pellicina e secchezza dalle labbra.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>