Che una sposa debba avere un make up perfetto è un dato di fatto. Spesso ci rivolgiamo ad una esperta del settore, oppure al nostro parrucchiere che, oltre a realizzarci una splendida acconciatura, è in grado di fornire questo servizio.
Altre volte possiamo contare su un’amica che ci consiglia oppure prendiamo spunto da una rivista, ma per lo sposo? Anche lo sposo si trucca? Alcuni sì, la maggior parte no. Alcuni uomini ritengono il truccarsi una cosa da donne e mai si sottoporrebbero a qualcosa di simile.
Difatti per truccarlo dovreste prima… riuscire a prenderlo! Il mio fidanzato, come quello di tante di voi, sono certa che opporrebbe un secco “no”! alla proposta. Perchè truccarsi? Mah! Dicono per riuscire meglio nelle fotografie.
In genere il trucco non è altro che un pò di fondotinta, o cerone, come lo chiamano nel gergo cinematografico, per nascondere la lucidità della pelle e qualche difettuccio estetico. Sono pochi però gli uomini che gradiscono e, se devo essere onesta, anche io, come tante altre donne, non so se sarei contenta di uno sposo truccato.
Un uomo è un uomo, non so… l’idea del trucco… non è che mi ispiri molto. Ad ogni modo non tutti la pensiamo alla stessa maniera e ci sono future spose che affermano di avere fidanzati vanitosi che si truccheranno il giorno delle nozze.
Truccarsi in questo caso non vuol dire però mettersi fondotinta, rossetto, allungare le ciglia e sottolineare il profilo degli occhi con eye liner! Significa solamente mettere una base di colore sulla pelle.
A parte che se andate a fare qualche bella lampada abbronzante o passate qualche ora al sole la pelle assumerà un bel colorito senza dover ricorrere al trucco, ma a parte questo per avere accanto uno sposo perfetto sembra basti poco oltre al vestito e nel prossimo articolo sullo sposo vi darò qualche suggerimento per trucco e sopracciglia! Non perdetevelo!
(photo credits | i-do-weddings)