Matrimonio low cost, risparmiare senza rinunciare alla qualità

di Valeria Marco 1

gioielli sposa

Con i tempi che corrono è assolutamente necessario risparmiare, anche e soprattutto quando si tratta di matrimonio. I budget a disposizione delle coppie che intendono sposarsi è sempre più basso, solitamente anche molto lontano dai famosi 50.000 euro che servono mediamente all’organizzazione di un matrimonio.

Risparmiare è possibile, e lo si può fare garantendo comunque agli invitati e agli sposi una giornata indimenticabile. Ma bisogna fare le scelte giuste. Qui potete trovare dei consigli e dei suggerimenti per organizzare un matrimonio da favola, ma low cost.

Sono tanti gli elementi sui quali si può risparmiare nell’organizzazione delle nozze e lo si può fare senza rinunciare al proprio sogno di avere un matrimonio da favola, basta semplicemente essere più elastici e originali nelle scelte che si fanno: ad esempio, piuttosto che scegliere delle decorazioni fatte con fiori quali rose, orchidee e calle – bellissimi e di grande effetto, ma anche molto costosi – si possono scegliere altre tipologie di fiori e materiali che saranno di sicuro effetto ma ad un costo nettamente inferiore.

Inoltre, i fiori che sono stati utilizzati per la decorazione della location della cerimonia, possono essere riutilizzati, tutti o in parte, per la location del ricevimento di nozze.

Un risparmio significativo si può ottenere anche riducendo il numero degli invitati al matrimonio. Questo non vuol rinunciare a festeggiare con le persone a voi più care, ma vuol dire festeggiare il giorno più bello della vostra vita solo con le persone più care.

Una spesa che può essere tagliata senza tanti pensieri è quella per le bomboniere. Questi oggetti, si sa, hanno vita piuttosto breve una volta arrivati nelle mani degli invitati, quindi, o si sceglie di optare per una bomboniera utile e originale, altrimenti, optate per il fai da te.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>