Bomboniere fai da te, idee semplici e low cost

di Giada Aramu Commenta

Bomboniere fai da teSe state organizzando il vostro matrimonio e siete alla ricerca di un’alternativa low cost alle costose bomboniere, ecco le idee fai da te che potrete realizzare da sole, con l’aiuto del vostro fidanzato o dei vostri parenti e amici più cari. Scegliete l’idea che vi piace di più e procuratevi i materiali che vi servono per realizzare le vostre bomboniere fai da te.

Biscotti degli sposi
Infornate tre biscotti per ogni ospite e incartateli. Scegliete di chiuderli in una confezione carina in cartoncino o stoffa e chiudete il pacco con un fiocco. Offriteli ai vostri ospiti spiegando loro che i biscotti li accompagneranno durante la loro prima colazione.

Semi e fiori
Se celebrate il vostro matrimonio nella stagione primaverile o estiva, offrite ai vostri ospiti dei piccoli vasetti di terracotta o plastica all’interno dei quali avrete messo il seme di un fiore che piace ad entrambi. Quando il fiore nascerà tutti gli ospiti penseranno a voi!

Un cd
Create un cd con le canzoni che avete scelto per la vostra cerimonia e il ricevimento. Sulla copertina citate il titolo della canzone, il nome dell’artista e il momento in cui la canzone è stata suonata. I vostri ospiti potranno rivivere il vostro matrimonio ogni giorno.

Confetti golosi
Preparate delle scatoline di cartoncino che i vostri ospiti dovranno riempire come meglio desiderano con i confetti golosi che avrete messo sul tavolino delle bomboniere. Ogni ospite potrà scegliere i confetti che preferiscono e metterli all’interno delle loro bomboniere.

Marmellate e confetture
Preparate delle marmellate o confetture per i vostri ospiti e create delle etichette al computer inserendo i vostri nomi e il giorno delle vostre nozze. Consegnate ai vostri ospiti le bomboniere fai da te e augurate loro una buona colazione per il giorno successivo.

Quale bomboniere fai da te scegliereste per il vostro grande giorno?

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>