Bomboniere ecologiche per gli sposi

di Marina 3

Si parla sempre più spesso di matrimoni green cioè quelle nozze che vengono organizzate con un occhio di riguardo all’ambiente, si evitano quindi sprechi di qualsiasi genere e l’utilizzo di oggetti e materiali che sono difficilmente smaltibili e per niente naturali.

Dalle partecipazioni al viaggio di nozze, tutto può essere green, o anche come si usa spesso dire, eco-friendly. Non potevano quindi mancare le bomboniere ecologiche.

Si tratta talvolta di semplici sacchettini realizzati con tessuti prodotti “dalla natura” come nel caso di stoffe quali cotone, lino, seta ad esempio, oppure utilizzando della carta o cartoncino riciclato per fare dei sacchetti nei quali contenere i confetti.

Le possibilità sono davvero tante, è sufficiente decidere e scegliere per un matrimonio green e una volta fatto cercare tutto ciò che è in linea con questo tema. Troverete davvero che sempre più sposi ne organizzano. Le differenze non sono poi molte in termini di estetica o di bellezza, anzi.

Cambia solo che in un matrimonio green, o come appunti si dice, eco-friendly, non si incide troppo sulla natura e non si inquina troppo. Questo non può essere che un bene per l’ambiente. Guardate la gallery e alcune bomboniere realizzate con tessuti e carta green, che ne pensate? Vi piacciono?

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>