Matrimoni Gay: New York dice sì

di Gianni Puglisi 6

Un altro stato federale americano dice sì ai matrimoni tra omosessuali: il Senato dello stato di New York ha approvato la legge già firmata dal governatore Andrew Cuomo che da il via libera al diritto di matrimonio tra le coppie gay. 33 voti favoreli e 29 voti contrari, è stato decisivo il “contributo” di 4 repubblicani che per una volta sono passati nello schieramento democratico.

Probabilmente anche la frangia più conservatrice dello stato atlantico  è stato sensibilizzato dagli appelli del Presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Ieri a New York una densa folla di migliaia di persone si è riversata in strada per festeggiare. Diversi sono stati i personaggi pubblici che si erano schierati a favore dell’approvazione della legge sui matrimoni gay nello stato di New York. Tra questi la cantate Lady GaGa che ha twitterato:

Non riesco a smettere di piangere, la rivoluzione è nostra, per combattere per amore, giustizia, uguaglianza. Rallegrati NY, e via con le richieste di matriomonio. Ce l’abbiamo fatta!!!

Parole di giubilo, anche se più pacate quelle del governatore dello stato di New York, Andrew Cuomo:

La democrazia funziona quando la gente parla. E il popolo, nel corso di questi ultimi mesi, ha parlato. Questo stato, quando e’ al suo meglio, è un faro per la giustizia sociale.

Commenti (6)

  1. Admiring the persistence you put into your blog and in depth information you offer. It’s good to come across a blog every once in a while that isn’t the same old rehashed material. Great read! I’ve bookmarked your site and I’m including your RSS feeds to my Google account.

    http://engatirunelveli.com/cat/blood-banks/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>