Idee originali per le foto del matrimonio

di Valeria 2

Stufi/e dei classici album fotografici delle nozze? E allora aggiornatevi, ma soprattutto non fatevi mancare la giusta fantasia per creare un ricordo unico. Budget permettendo.

Le possibilità sono tante, a partire da un servizio prematrimoniale da fare con il/la futuro/a sposo/a. Potreste trovare un tema e lasciarvi fotografare in pose simpatiche. Ad esempio, i futuri sposi in doccia. Scatti divertenti da mostrare in una cornice della nuova casa a due, da regalare agli amici o da proiettare durante il banchetto. La parola d’ordine: stupire regalando un sorriso.

Ma passiamo al momento clou, al vero e proprio giorno da ricordare, quello del sì.

Il settore della fotografia diventa originale quando magari, sul luogo del ricevimento, farete apporre un poster che ritrae la coppia. Su di esso gli invitati potranno scrivere un ricordo, un pensiero che resterà impresso con inchiostro a vita. Altra idea: su alcuni tavoli degli invitati, potreste regalare delle macchinette usa e getta chiedendo a parenti e amici di scattare foto durante la festa e secondo il loro personalissimo punto di vista.

Sempre in materia di foto, qualche giorno prima del sì potreste farvi aiutare da genitori e suoceri a raccogliere le migliori foto dei futuri sposi in tenera età e montarle in un video simpatico da offrire ai presenti durante una pausa del ricevimento. O ancora, perché non dare agli ospiti un ricordo immediato? In questo caso si noleggia un fotografo specializzato in foto con costumi d’epoca, si aggiunge qualche abito datato da far indossare a zie e amiche, e il gioco è fatto.

Infine, non pensiate che con il giorno del matrimonio l’album delle foto vada chiuso definitivamente. Anno dopo anno, infatti, potreste aggiungere uno o più scatti a dimostrazione di come la vita di coppia fa progressi: la casa appena acquistata, la nascita del primo pargoletto, la nuova auto. Perché i ricordi più preziosi, si sa, vanno custoditi in tutti i modi possibili.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>