Matrimonio, coppia di cani convola a nozze in Perù

di Gianni Puglisi Commenta

I matrimoni e le cerimonie nuziali non sono ormai appannaggio solamente degli uomini, e delle donne, ma anche di cani e altri animali. Il cane, miglior amico dell’uomo, non poteva essere escluso da una cerimonia tanto importante.

L’evento ha causato un po’ di stupore e curiosità tanto che ne è stato girato anche un video, lo potete vedere in questo articolo. Non dura molto però è carino. La cerimonia di nozze è molto tranquilla. I due piccoli animali sono portati al guinzaglio dai rispettivi padroni attraverso un parco nel quale sono stati sparpagliati petalo di rosa.

La cagnetta è stata vestita da sposa, lui da sposo. La cerimonia, non sono riuscita a capire le parole, non è stata molto lunga, ma era, guardando le immagini, improntata sulla serietà. C’era il contratto matrimoniale che i due cani, con l’aiuto dei padroni, hanno provveduto a sottoscrivere con tanto di firma: la zampa canina!

Finita la cerimonia, sono stati intervistati i rispettivi padroni che si sono detti felici per la coppia. Divertente. Il video e anche l’idea. Di sicuro piacerà agli amanti degli animali e soprattutto dei canti, mi chiedo però quante persone sarebbero disposte ad organizzare un matrimonio per i loro “migliori amici”, con tato di affitto dell’automobile.

Forse oltre che per i loro beiniamini l’hanno fatto per il gusto di qualcosa di diverso i due padroni degli animali. Sono finiti con il filmato sul canale U-Zoo, quindi chissà, anche un po’ di pubblicità, che nella vita non guasta mai!

È un campo che non conosco affatto. Voi che ne pensate? Avete un cane? Lo fareste sposare? Gli organizzereste un matrimonio? Oppure evitereste di spendere soldi per qualcosa di questo genere? Fateci sapere come fareste in una situazione simile. Siamo sempre curiose di conoscere punti di vista diversi dai nostri.

Nel frattempo godetevi questo breve video nuziale canino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>