Matrimonio DIY, scatola portabuste e biglietti

di Gianni Puglisi Commenta

Nonostante abbiate comunicato agli amici e ai parenti l’indirizzo e le informazioni sulla vostra lista nozze, molti di loro arriveranno al vostro matrimonio con una busta contenente del denaro, un dono che vi permetterà di poter acquistare ciò che più desiderate, dagli oggetti per la vostra casa agli elettrodomestici o, perché no, una piccola parte del vostro viaggio di nozze. Ma dove mettere tutte le preziose buste? Ecco la scatola portabuste un’idea semplice, e low cost, da realizzare!

Come vedrete, realizzare la scatola sarà abbastanza semplice: richiederà molta precisione e del materiale di recupero che non usate più ma che potrete riutilizzare per farne qualcosa di importantissimo, che potrete conservare e che ricorderete per sempre.

Per realizzare la scatola portabuste potrete scegliere una scatola di cartone che possedete già (o una che ha contenuto, tempo fa, un regalo donato dal vostro futuro marito) e della carta da regalo nei toni e nella fantasia che preferite e che meglio si abbina alle decorazioni del vostro matrimonio. Ricordate che, per essere precisi, vi serviranno anche una matita, della colla in stick e delle forbici: se temete di sbagliare, fatevi aiutare dal vostro futuro marito o dalle vostre damigelle. Quando avrete terminato di rivestire la vostra scatola potrete applicare delle decorazioni: potete scegliere di legare del nastro attorno alla scatola, applicare dei fiori o delle farfalle, a seconda del vostro tema di nozze, incollare una vostra fotografia sulla scatola o scrivere un messaggio per i vostri ospiti ringaziandoli per aver prso parte alla vostra cerimonia e per aver offerto il loro dono.

Prima di cimentarvi nell’arte del bricolage, ecco qui il video tutorial che vi potrà aiutare durante la realizzazione della vostra scatola portabuste. Non vi preoccupate se non masticate l’inglese, il video tutorial saprà guidarvi nella realizzazione, passo dopo passo… Buon lavoro, care sposine amanti del fai da te!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>