Matrimonio equo e solidale l’Associazione Cose dell’Altro Mondo

di Giulia Ferri Commenta

Proprio pochi giorni fa L’Associazione Cose dell’Altro Mondo ha festeggiato i suoi 15 anni di impegno sociale nel commercio equo e solidale inaugurando un nuovo showroom a Milano in Ripa di Porta Ticinese, 47.

L’impiego di materie prime rinnovabili o provenienti da impianti di rigenerazione, divieto dello sfruttamento del lavoro minorile, come dalle situazioni di clandestinità in cui molti lavoratori extracomunitari si trovano a dover vivere in regime di semischiavitù; retribuzioni adeguate, finanziamento della formazione, sono fattori inscindibili dalla filosofia del commercio equosolidale.

Un Concept quello del Made in dignity iniziato a partire dai primi anni del Terzo Millennio e che ancora oggi è oggetto di studio e in qualche caso scetticismo da parte degli economisti. Dai prodotti alimentari, come caffè, il tè, lo zucchero di canna, il cacao e prodotti dell’artigianato il commercio equosolidale ha pian piano interessato altri settori specifici tra cui anche il retail wedding.

Cosa possiamo trovare alla bottega l’Orlo del Mondo di Porta Ticinese? Abiti da sposa, saloni per allestire la festa, catering, bomboniere, partecipazioni, donazioni, viaggi di nozze, allestimenti floreali, liste nozze, confetti e quantaltro può servire a un matrimonio equosolidale.

Questi i punti vendita, attualmente presenti nella sola Liguria e Lombardia:

Genova
La Bottega Solidale
Piazza Tommaseo 42r, 16129 Genova
Tel. 0103629188

Milano
Spazio Cose dell’altro Mondo
sede centrale del progetto
Ripa di Porta Ticinese, 47
Tel. 028395337

Brescia
Bottega dei popoli
Via San Faustino 22/B
Tel. 0303772355

Bottega dei popoli
Piazza De’ Medici 4
Gavardo
Tel. 0365372538

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>