Matrimonio, intesa sessuale è fondamentale

di Marina Commenta

intesa sessuale, nozze, separazioni

Nel matrimonio l’intesa sessuale tra i coniugi, checchè se ne dica, è fondamentale. Non si può relegare il sesso a qualcosa di inutile, superfluo o “casuale”, come spesso accade.

Fare l’amore non è un optional e l’intesa tra i partner determina anche il loro affiatamento nella vita. Ci sono poi persone che sono più portate a farlo spesso e altre meno.

Molto spesso si sente qualcuno dire che il rapporto sessuale non è così determinante, che l’importante è amarsi, che il sentimento è quello che conta, insieme al rispetto e a tante altre belle cose.

Non è che non sia vero, ma l’intesa sessuale non è da sottovalutare, tanto che una donna, nel barese, accusata di aver abbaondota il tetto coniugale senza giusto motivo, è stata non solo assolta, ma ha anche vinto la causa contro il marito.

Motivazione? Proprio la scarsa intesa sessuale, che non è da imputare a problemi del partner quanto proprio al “male assortimento” dei due coniugi, come dire moglie e buoi dei paesi tuoi.

Per essere felice trova una persona come te! Al mondo non siamo tutti uguali, però persone con esigenze molto differenti faranno di sicuro fatica a trovare un accordo, un terreno su cui muoversi entrambi.

L’intesa sessuale non c’entra con l’età, o per lo meno non solo, così differenze esagerate tra i partner possono portare ad effettivi e plausibili motivi di separazione e divorzio.

La pace dei sensi? Solamente se l’hanno raggiunta entrambi e in ogni caso è pericolosa… e se uno dei due cambiasse idea? L’intesa sessuale non è un punto da sottovalutare e alla lunga, qualcosa che inizialmente può sembrare una piccolezza, logora.

La donna in questione è riuscita a dimostrare che la separazione era per giusta causa ed ha ottenuto un assegno mensile di duemila e cinquecento euro al mese. Non poco, non credete? I soldi però non possono fare la felicità!

photo credits | sln4now.deviantart

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>