Matrimonio low cost, confetti e tulle

di Gianni Puglisi 3

decorazioni matrimonio in chiesa

Un matrimonio deciso all’improvviso oppure l’impossibilità di spendere grosse cifre per l’organizzazione possono sembrare condizioni complicate che impediscono di avere una bella e ricca festa di nozze.

Può anche non essere così basta utilizzare materiali di poco costo per addobbare la chiesa, fare le bomboniere da utilizzare come segnaposto e godersi un matrimonio all’insegna del risparmio.

Ricorrere al fai da te poi può anche essere divertente. Prendete del tulle bianco a rotoli, o se volete anche di altri colori, e utilizzatelo per decorare i banchi in chiesa, come nella foto, poi aggiungetevi dei petali di rosa o di altri fiori per terra oppure infilati nel tulle.

Per le bomboniere acquistatelo già ritagliato a cerchi. Procuratevi dei cartoncini sui quali scrivere i nomi degli sposi e la data e del nastrino di raso sottile. Potete anche optare per della raffia colorata.

Fate le bomboniere semplicissime poi all’esterno legateci un bigliettino di cartoncino con il nome dell’invitato e posizionateli sul tavolo, uno accanto ad ogni bicchiere o sul piatto, serviranno anche da segnaposto.

Dei fiori con il gambo un pò rigido tenuti insieme da un nastro di tulle con il quale abbiamo fatto un bel fiocco può essere il centrotavola perfetto. In questo volendo si possono decorare anche delle sedie. Con poca spesa avrete addobbi ricchi e romantici. Il tulle bianco è perfetto per le spose. Tutto ciò potete trovarlo nelle mercerie, nei negozi di tessuti o anche in rete, nel sito weddingmountain.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>