Matrimonio perfetto, creare un hashtag per Instagram

di Federica Guarneri Commenta

instagram matrimonio 4

In passato vi abbiamo parlato del Selfie da Matrimonio, oggi vogliamo proseguire il discorso legato ad Instagram e parlare degli hashtag creati appositamente per le cerimonie di nozze. Ci avevate mai pensato?

Il social network fotografico più celebre al mondo sta diventando un vero e proprio mezzo di comunicazione e pubblicità. Molti sposi decidono dunque di creare un vero e proprio hashtag (quella parola preceduta dal cancelletto) che possa essere utilizzato da tutti gli invitati al matrimonio per la condivisione delle fotografie scattate durante la cerimonia ed il rinfresco.

Un’idea semplice e carina per ottenere facilmente una raccolta di tutte le immagini scattate durante le proprie nozze da parenti ed amici. In passato gli sposi donavano macchinette fotografiche usa e getta agli invitati, in modo che potessero immortalare quel giorno speciale dal proprio punto di vista, oggi con i social network tutto ha preso una piega diversa e, certamente, più economica.

Gli sposi potranno decidere diverse modalità per condividere l’hashtag, inserendolo nella partecipazione di nozze, posizionando delle lavagnette in giro per il locale che ospita il ricevimento oppure creare dei veri e propri segnaposto che riportano la frase scelta preceduta dal cancelletto.

Ma come si sceglie un hashtag? Ecco qualche esempio trovato su un altro social netowrk, Pinterest.

Photo Credits | Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>