Matrimonio e relazioni extra coniugali: accoppiata vincente?

di Gianni Puglisi 1

sposa sigarettaIl matrimonio è il giorno più bello nella vita di una donna. Sino ad oggi ho sempre pensato che fosse un modo di dire d’altri tempi, quando alla donna non erano riservate altro che fatiche e almeno per le nozze si ritrovava al centro dell’attenzione e a godere di qualche diritto. Forse, però, è il giorno più bello che perché è proprio dopo quel giorno che cominciano i guai.

Care lettrici di Sposalicious, spero che questa mattina mi perdonerete i toni irriverenti e poco romantici. Il fatto è che mi è capitato di leggere un dato piuttosto interessante, o se volete sconfortante, a proposito dei matrimoni e in particolare delle mogli.

Sembra, dico “sembra”, che l’ottanta per cento delle quarantenni pratichi abitualmente l’infedeltà. Se una volta alle mogliettine annoiate o poco interessanti agli occhi del marito, era sufficiente lamentarsi del coniuge con le amiche, oggi non più. Le donne andrebbero a caccia di uomini iscrivendosi a siti nati apposta per mettere in contatto tra loro i fedifraghi di ogni età.

Devo ammettere che la cosa mi spaventa: incontrare uno sconosciuto solo per fare sesso la considero un’attività davvero pericolosa. Credo che anche dovendo tradire sarebbe opportuno muoversi su terreni conosciuti, cercare una serie di garanzie.

Io sono andata a dare un’occhiata al portale, incontri extra-coniugali: ci si trova davvero di tutto di più. Quello che mi ha stupita è l’uso disinvolto delle fotografie. Queste persone non temono di essere viste? O credono di essere le uniche del loro giro ad usare il computer?

Certo, sarebbe imbarazzante dover spiegare ad un’amica che l’hai vista su di un sito di incontri extra coniugali. Tu che ci facevi lì? Nel caso, usate la mia risposta: stavo dando un’occhiata per scrivere poi un articolo o un racconto sul tema.

Photo Credits | elvissa su Flickr

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>