Menù di nozze, idee da mettere in tavola

di Marina Commenta

menu di nozze

Un menu personalizzato da posare sul tavolo in modo che ogni invitato possa leggere cosa gli sposi hanno preparato per pranzo è ciò che ci vuole, ma come realizzarlo e dove sistemarlo?

Come prima cosa sappiate che potete realizzarlo anche con il fai da te. È sufficiente avere una stampante a colori, se ne trovano anche a pochissimo prezzo, del cartoncino colorato e un po’ di fantasia.

Il primo menù che proponiamo serve anche da segnaposto difatti nella parte in alto c’è una piccola strisciolina di cartoncino sul quale è scritto il nome dell’invitato. Poi di seguito è spiegato il menù. Tutto creato con il cartoncino.

Per nozze più rustiche il menù viene legato con una cordicella ad una piccola assetta da cucina. Un’idea simpatica ed economica. L’altra idea è decisamente più costosa, soprattutto se ve la fate realizzare da qualcun altro.

Si tratta di un foglio di legno verniciato su cui vengono incisi o dipinti in bianco tutti i piatti del menu. Poi ci sono eleganti buste contenenti le bacchette per il riso su cui è scritto il menu e che rappresentano anche un piccolo omaggio agli invitati.

Ci sono poi menu illuminati da candele grazie a particolari materiali, ma potreste prendere delle semplici lanterne sulle quali scrivere con inchiostro.

Le idee sono tantissime. Potete anche trovare vecchie cose in cantina o in soffitta e utilizzarle.

photo credits | Gayle Brooker, Bonnie Tsang,  Nancy Ray, Susan Stripling

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>