Nozze, segnaposto e bomboniere autunnali con le foglie

di Marina Commenta

segnaposto nozze autunnali

Nozze in autunno? Scartiamo il tema di Halloween per cui non siamo ancora pronte? Nessun problema. Ci sono altri oggetti o soggetti caratteristici di questa stagione. Che ne pensate delle foglie? Decisamente autunnali e dai colori caldi.

Deliziosi i segnaposto con le foglie. è sufficiente preparare dei cartoncini, magari in una delicata tonalità di beige o marrone chiaro, su cui scrivere i nomi degli invitati alle nozze e poi infilarli nel ricciolo. Magari forniteli di scatoletta trasparente con dentro i confetti, così che rappresentino anche la bomboniera.

Un’altra soluzione, sempre a tema di foglie, sono i segnalibri di rame cui è attaccato un oggetto di stoffa da lasciar pendere fuori dal libro. Un’idea per gli amanti della lettura, per gli scrittori e in genere le persone cui piacciono le cose particolari e un po’ da letterati.

Oggetto di vetro, soprammobile con foglie smerigliate per chi invece vuole optare per un oggetto da lasciare in bella mostra su tavolini e mobili del salotto. Il massimo della tradizionalità? Scatolette in cartoncino leggero che fanno da bomboniere e decorate con foglie, chiuse con un nastro colorato nei toni dell’autunno.

Segnaposto a forma di castagna marroni e copri bicchieri bianchi per decorare la tavola con un tocco di classe. Le foglie sono un bel tema conduttore. Ci potete realizzare anche dei bei centrotavola.

photo credits | weddingfavors

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>