Abbiamo raggiunto il vero sogno americano. Ora siamo trattate come tutti gli altri e protette da tutte queste leggi.
Ad affermarlo sono Kitty Lamberta di 54 anni e la sua consorte Cheryle Rudd di un anno più giovane, che hanno avuto l’onore e la fortuna di essere la prima coppia gay ad essersi legalmente sposata nello stato di New York.
Le due donne di Bufalo, già nonne, hanno preferito vestirsi con un abito di satin blu e un frak bianco. Insieme a loro un folto gruppo di invitati e non, turisti, attivisti della sentissima campagna per la legalizzazione dei matrimoni gay, amici e parenti.
Il matrimonio si è celebrato a Mezzanotte dal sindaco di Niagara Falls, Paul Dyster proprio sotto le celeberrime Cascate del Niagara che per l’occasione si sono colorate dei colori dell’arcobaleno.
E non in senso lato: potenti proiettori hanno creato un’atmosfera unica con gli effetti cromatici della rainbow flag, la bandiera dell’arcobaleno che si differenzia dalla bandiera della pace per l’assenza della scritta e la collocazione speculare dei colori.
Il sindaco di New York ha dichiarato:
È un segnale che New York è aperta a tutti. Ognuno ha il diritto di sposarsi e ogni religione ha il diritto di decidere cosa è appropriato. New York lo ha fatto.
Commenti (1)