Nozze d’autunno, decorazioni e bouquet

di Marina Commenta

nozze autunnali

Si va incontro all’autunno e colori e temi cambiano. Cadono le foglie, si ingialliscono e si tingono di rosso. Il paesaggio cambia assumendo i colori del marrone e dell’arancio, tonalità tipiche di questa stagione.

Quali decorazioni scegliere per nozze autunnali? Ecco alcuni suggerimenti da cui prendere spunto. Innanzitutto il bouquet della sposa, nella fotografia dell’articolo. I colori sono tipici: rosso intenso, un pizzico di giallo e verde, arancione.

Sul tavolo potete sistemare in vaso dei rami d’albero, decorati con fiori e piccole candele in deliziosi vasetti di vetro.

I bouquet sono molto belli e intensi, pieni di fiori e colori, ma gli stessi, più in piccolo, li potete utilizzare come centrotavola aggiungendo foglie in varie tonalità. Se poi vi piace l’idea delle zucche e vi sposate un giorno vicino ad Halloween… che ne dite di decorazioni con piccole zucche su bastoncini?

Carine non trovate? Perfette anche per i tavoli dei bambini e come segnaposto. Per tenerle in piedi infilatele in supporti pesanti o dentro i bicchieri, altrimenti senza bastoncino posate sul tavolo con uno stuzzicadenti che regge il bigliettino con il nome.

Se le fate di marzapane o di pasta frolla colorata diventano deliziosi dolcetti che i vostri ospiti le potranno gustare con piacere!

photo credits | Olivia Leigh Photographie,  David Wittig Photography, Dandelions Florist, Joyeuse Photography via Theknot.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>