Nozze a Natale, acconciatura per la sposa – video

di Marina 1

Ogni particolare concorre a rendere il giorno delle nozze da ricordare. Ogni dettaglio è importante, sia per quanto riguarda il ricevimento che per gli sposi stessi.

Non è a caso che si sceglie ogni cosa con grande attenzione e soprattutto… amore, che è in fondo il sentimento che ci spinge alle nozze.

Un matrimonio natalizio è quanto di più romantico e legato alla tradizione che ci possa essere. Ne parliamo già da qualche giorno con l’intento di mostrarvi tante idee e possibilità tra cui scegliere per il vostro giorno speciale.

Oggi ho pensato si poteva, dopo aver discusso di bouquet e centrotavola, nonchè di addobbi e albero natalizio e nuziale, di dedicarci all’acconciatura della sposa. Quale scegliere per una cerimonia vicina al Natale?

Il video che vi presento è in inglese, ma attraverso le immagini che formano il tutorial, capire come si può realizzare una pettinatura di questo tipo, molto elegante e di gran classe.

Cominciamo a dire che per poterla fare bisogna avere i capelli molto lunghi e dividerli in due code di cavallo, una alta e l’altra bassa. oltre agli elastici avrete bisogno di normalissime forcine per capelli e mollettine.

Seguendo passo passo il tutorial potete realizzare questa pettinatura abbastanza facilmente da sole. In pratica la coda superiore viene gonfiata metnre quella inferiore divisa in due metà.

Alla coda superiore viene poi messo un altro elastico, all’altezza di quella bassa e realizzato un fiocco con i capelli. Certo per potersi fare un’acconciatura perfetta è necessario provare e riprovare diverse volte e se pensate di non riuscirci bene assoldate un’amica che vi aiuti.

Provate più volte fino a che non sarete certe e soddisfatte del risultato. L’acconciatura viene fatta poche ore prima delle nozze perchè così sarà perfetta al momento in cui farete il vostro ingresso in chiesa.

Per finire e coprire le mollettine prendete un accessorio per capelli: una spilla, un nastro, un piccolo gioiello, come nel video e… sarete perfette!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>