Nozze, papillon per lo sposo

di Marina Commenta

nozze uomo papillon elegante

Sposo elegante in completo scuro? Cosa scegliere? Cravatta o papillon? Indubbiamente ognuno ha le sue particolarità e caratteristiche, ma il farfallino è senz’altro più particolare ed elegante. Ve ne proponiamo alcuni modelli.

Classico in nero, lucido oppure opaco, in tinta unita o con bordi differenti. Tessuto e insieme decorazioni di raso rendono il farfallino perfetto per un tight o uno smoking, non solo per lo sposo, ma anche per i testimoni.  Abito in grigio? Niente di meglio che un farfallino in tinta su camicia bianca.

Una proposta particolarissima? Non credo siano molti quegli uomini che osano, ma il giallo porta una ventata di allegria! Bene in primavera e d’estate. Nelle stagioni fredde forse è fin troppo. Se preferite puntate sul velluto, non è niente male, anche se è un vintage e un po’ retrò.

Il papillon non da fastidio, se aprite o togliete la giacca non vi da fastidio, però con questa scelta non potete fare il taglio della cravatta che molte coppie organizzano sia per divertimento che per formare un gruzzoletto grazie alle offerte dei presenti.

Dipende dai gusti. C’è anche lo sposo che non vorrebbe, ma viene più o meno obbligato da parenti e amici. Un papillon vi salva! ed eviterete la tortura. Potreste anche acquistare un completo papillon e fascia.

photo credits | onewed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>