Oggi sposi a Pavia, borghi medievali per le nozze

di Marina 3

Pavia è una bella cittadina situata in Lombardia a qualche decina di chilometri da Milano. Antichi borghi e colline possono fare da sfondo ai matrimoni di chi decide di sposarsi qui, o di organizzarci il ricevimento di nozze.

Sono location bellissime, alcune medioevali, dove il tempo sembra essersi fermato, cristallizzato in un momento che pare eterno. Pavia è una bella città, attorno ha dei palazzi che meritano davvero di essere luogo di eventi tanto importanti come il matrimonio.

Vediamo alcuni luoghi perfetti per un matrimonio a Pavia e nei dintorni. A sette chilometri dalla città, ad esempio c’è una dimora storica, risalente al 1300, la Torre Viscontea, situata nel parco dell’hotel che prende il suo nome, dove è possibile organizzare eventi.

Vicino alla famosissima Certosa di Pavia troviamo l’Antico Borgo della Certosa, altro luogo immerso nel verde, ideale per ricevimenti di nozze. Vi sposate con rito civile? Allora potete organizzarlo all’interno di Villa Cantoni, antica dimora del 1200 del filosofo Carlo Cantoni.

Il matrimonio religioso può essere organizzato nella Settecentesca chiesa di San Rocco in vi è ancora un antico organo a canne perfettamente funzionante. Nel cuore della Lomellina c’è poi la dimora storica Brielli Castiglione del Seicento, tutelata dal Ministero dei Beni Culturali.

E ancora la Casa da Caccia Ronchi nei pressi di Vigevano, nel Parco del Ticino non può non essere citata, ma anche Villa San Martino sempre a Vigevano, oppure il Borgo della Rocca, situato sulla cima di una collina o la Rocca, maniero del 12oo, un castello ristrutturato più volte.

Avete solo l’imbarazzo della scelta tra questi antichi borghi ed edifici che sono la cornice perfetta per le nozze. Ampi saloni, parchi immensi e curatissimi sono l’ideale per i ricevimenti di nozze. Sono anche luoghi pieni di storia e il fascino del passato può rendere ancor più prezioso un momento del presente.

Photo Credits | residenzedepoca

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>