Partecipazioni di nozze

di Marina 4

Le partecipazioni al matrimonio sono importanti e vengono spedita a parenti e amici per far sapere del più o meno imminente matrimonio. In genere si fanno pervenire agli invitati con qualche mese di anticipo in modo che questi possano organizzarsi per presenziare.

Per le persone che si desiderano solo invitare alla cerimonia, che sia civile oppure religiosa, si manda l’invito a partecipare a questa in una busta. Per chi invece viene invitato anche al ricevimento nella busta ci saranno i due inviti: per la cerimonia e per il pranzo.

Anche perchè al pranzo non si invitato tutte le persone che si conoscono, bensì solamente i parenti e gli amici più stretti a meno che non si abbia un budget molto  grande da investire.

Ma quali partecipazioni scegliere? Ci sono coppie che le scelgono classiche. Utilizzano bigliettini scritti con lettere dorate su cartoncino bianco, ma volendo ce ne sono altre più giovanili, colorate e simpatiche, come quella della fotografia.

Carta rosa con i pois per le partecipazioni e la sagoma di una longilinea sposa con un vestito a campana nel quale vengono posizionate le scritte: nome degli sposi, giorno delle nozze, luogo della cerimonia e orario.

Sarebbe poi molto carino se alle donne venisse data questa partecipazione e agli uomini un bigliettino simile, ma in azzurro e con la sagoma dello sposo. Certo senza vestito ampio le scritte dovrebbero essere messe altrove, però l’idea sarebbe simpatica.

Tra tutti i tipi di partecipazione che esistono si può scegliere quella che più piace, o che si trova simpatica e divertente, non è debbo che si debba per forza esser seri. A volte è bello anche uscire dagli schemi, fare scelte più personali o consone al proprio carattere. Non bisogna per forza uniformarsi alla massa. Si sceglie uno stile per il matrimonio e si sceglie tutto in base a quello.

Photo Credits | thebustlingbride

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>