Partecipazioni originali 2014, prima il save the date e poi l’invito

di Gianni Puglisi Commenta

175716213 (Custom)

Avete deciso di sposarvi e avete anche già deciso la data del grande giorno, ora non manca che iniziare i preparativi per il matrimonio. Sarà un viaggio lungo ed emozionante durante il quale dovrete fare attenzione a tutti i dettagli, in modo che il vostro grande giorno risulti davvero perfetto.

Tra le prime questioni da risolvere per l’organizzazione di un matrimonio c’è la lista degli invitati e l’invio delle relative partecipazioni, che dovranno scelte in netto anticipo sui tempi, in quanto l’invio dovrà avvenire a circa 60/90 giorni dalla data scelta per il vostro matrimonio.

Tra le tendenze più in voga in questa fine 2013 e per il 2014 per gli inviti di nozze, c’è quella dell’invio del save the date, ossia una sorta di ‘pre invito’ informale, che può essere inviato tramite posta ordinaria o mail, nel quale si anticipa agli invitati, in particolar modo gli invitati che ci stanno più a cuore, quelli della cui presenza non vorremmo mai fare a meno, che in una determinata data si terrà il vostro matrimonio.

176528389 (Custom)

Le indicazioni in questo caso non devono essere molte, non serve scrivere i dettagli sulla location e altro come avviene per le partecipazioni, e lo stesso save the date deve essere molto informale, più scherzoso e creativo di quanto non saranno poi le partecipazioni del matrimonio.

Laddove infatti le partecipazioni di matrimonio dovranno essere scelto in linea con l’abito da sposa e con lo stile scelto per le nozze, nel save the date potete lasciare libero sfogo alla fantasia e sbizzarrirvi con colori, forme e materiali.

Foto | ThinkStock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>