Segnaposto per tavoli nozze

di Marina 3

Ecco un altro argomento in relazione al ricevimento di nozze: i segnaposto. Alle nozze spesso si invitano anche un centinaio di persone, in media. C’è poi chi ne invita molti meno per questione di budget e della necessità di contenere le spese, chi invece può invitare tutti quanti senza problemi.

Come far sapere ai nostri invitati al ricevimento dove sedersi? Niente paura, ci sono i segnaposto! Al giorno d’oggi non manca proprio niente e si può scegliere tra tantissime cose, colori e materiali. I centrotavola più classici con cui decorare la tavola sono in argento, di forma rettangolare e all’interno si scrivono i nomi.

Ci sono poi quelli meno “seriosi” con forme più gentili, quali piccoli vasetti di fiori, oggettistica in argento. Si trovano piccole torte e campanelle nelle quali si infilano particolari bigliettini con i nomi scritti a penna, magari con inchiostro argentato, o dorato.

Le soluzioni sono molte. Si può ricorrere come sempre all’acquisto, magari presso il centro dove abbiamo acquistato le bomboniere oppure prendere accordi con chi addobba i tavoli con i fiori. In genere chi si occupa di queste cose lo fa a 360°. E se vi piace il fai da te realizzateli con le vostre mani e precisate con gli ospiti che lli possono portare a casa per ricordo. Vi spiegherò come fare!

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>