Matrimonio, addobbare la chiesa

di Gianni Puglisi Commenta

Parliamo di addobbi, floreali e non, con cui creare un’atmosfera fiabesca nella chiesa dove avvengono le nozze. Molto spesso si scelgono fiori per arricchire la navata che la sposa percorre al braccio del padre, ma anche l’altare.

Oltre ai fiori però si possono utilizzare tulle, nastri, petali di fiori, piccole piante, rami e tutto ciò che, composto accuratamente e piacevolmente crea l’atmosfera magica.

Ai lati della navata, spesso si vedono decori in tulle bianco impreziosito da fiori dai colori tenui, oppure piccole decorazioni in altri materiali. Sull’altare si posizionano mazzi di fiori in vaso oppure piante fiorite. Sul pavimento si possono sparpagliare petali di rose rossi, rosa e bianchi.

I colori possono essere scelti a seconda del tema del matrimonio e dei colori utilizzati dalla sposa, ma anche in relazione alla stagione in cui ci si sposa per dare un’aria invernale e magica, oppure primaverile o solare. Anche piccoli rami senza foglie, ma decorati con neve artificiale possono creare un’atmosfera da mille e una notte.

Potete scegliere come addobbarla e poi scegliere un fiorista e far fare tutto a lui, oppure occuparvene da sole, in questo caso però dovete cercare di realizzare qualcosa di semplice e veloce da sistemare e avere qualcuno che lo faccia per voi poche ore prima del matrimonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>