Scarpe sposa, bianche o colorate

di Marina 2

scarpe sposa

Le scarpe sono un accessorio della sposa che non va sottovalutato. A parte il pericolo di uno straziante mal di piedi che potrebbe farci zoppicare proprio nel nostro giorno più bello, possono essere un particolare che fa la differenza.

Ogni dettaglio di un matrimonio può creare un’atmosfera: assoluto romanticismo oppure modernità, classico o casual, a seconda delle vostre preferenze.

Le scarpe possono dare un tono e uno stile alle nozze, come del resto abito e decorazioni. La sposa classica ed elegante in genere le sceglie bianche. La scelta di scarpe colorate implica un pizzico di pazzia, di anticonformismo.

Ve ne propongo alcune paia, sia bianche che colorate. Un paio mi piacciono particolarmente, quelle con sotto il cuore rosso, così quando ci si inginocchi all’altare, o si solleva la scarpa si mostra la suola decorata.

Un particolare di nessuna reale importanza, ma delizioso. Potete anche realizzarlo voi, sulle vostre scarpe. Prendete della vernice indelebile per farlo e lasciate asciugare molto bene prima di camminarci sopra.

Nel centro potete anche scrivere le iniziali della sposa e dello sposo. Se invece preferite evitare la vernice incollate il cuore realizzato con del pannolenci sottilissimo e ovviamente rosso.

Molto d’effetto le scarpe bluette, o azzurre, non saprei bene come definire questo colore, dello stilista Manolo Blahnik.

photo gallery | stylemepretty

Commenti (2)

  1. Sono bellissimi questi sandali con il “cuore disegnato sulla suola”: qual’è il nome dello stilista? Posso trovarle qui a Milano? mi sposo a giugno e le vorrei troppo 🙂
    grazie

  2. @ tiziana:
    Ciao Tiziana, le scarpe dovrebbero essere della stilista michelle christopher, non so se puoi trovarle in qualche negozio di milano, puoi stampare la foto e cercarle oppure, scegliere un altro paio di scarpe che ti piace e incollare sotto un cuore fatto con il panno lenci sottile! magari anche sotto quelle dello sposo! noi le abbiamo trovate nel sito stylemepretty, il link lo trovi alla fine dell’articolo, ma essendo siti sempre in aggiornamento devi cercarle con pazienza! augurissimi per le nozze, marina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>