Nozze, il fascino del bianco

di Marina 2

 

Il fascino del bianco è intramontabile, specialmente per le nozze. Un matrimonio organizzato con questo colore è elegante e molto tradizionale. Ci sono poi eventuali macchie di colore qui e là, ma sul tutto il bianco prevale.

L’abito della sposa, le decorazioni, le bomboniere e persino i fiori sono bianchi, con una punta di verde, nel caso che vi propongo, ma talmente delicato da non creare disturbo.

Organizzato in un salone con le pareti bianche, le finestre dello stesso colore, magari a talio tipicamente inglese, con una tovaglia di lino ed un buffet di dolci sormontato da palloncini gonfi e cicciotti è romantico.

Una tavolata all’aperto con qualche decoro verde come il prato su cui sono posti tavolo e sedie può dare quel tocco di piacevole colore. Torta bianca, cupcakes decorati con un fiore di calla, passatoia dello stesso colore e… gli sposi entrambi in bianco!

La festa del candore! I petali gettati dalle damigelle invece sono rossi per dare quel tocco di colore di cui si diceva e creare un piccolo stacco, al contrario del bouquet che è rigorosamente in bianco. La sposa però potrebbe avere un abito corto e non lungo. Questo creerebbe un insolito abbinamento, come sapete non sono tante le spose che osano un abito così.

(photo credits | manolobrides)

 

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>